Tool di mapping per le API iOS
Microsoft ancora una volta cerca di ingolosire gli sviluppaatori di applicazioni per iPhone, questa volta con l'intento di entrare in possesso di un po di quella magia che caratterizza il mondo Jobs.
La compagnia di Redmond ha rilasciato un tool di mapping per le API che promette di aiutare gli sviluppatori nel 'tradurre' le applicazioni per iPhone in applicazioni che possono girare su Windows Phone 7. "Gli sviluppatori potranno prendere le loro applicazioni, localizzare le chiamate alle API per iOS e in pochi secondi sostituirle con le equivalenti classi, metodi e eventi per WP7," ha detto Jean Christophe Cimetiere uno sviluppatore senior di Microsoft addetto all'interoperabilità "Per gli sviluppatori sarà facilissimo trovare gli equivalenti per Windows Phone 7 delle chiamate alle API iOS. Allo stesso tempo saranno facilmente accessibili dei pezzi di codice in C# e la documeentazione delle API per entrambe le piattaforme."
Non tutte le API di iOs sono state mappate, saranno disponibili solo quelle relative alle connessioni di rete e ad Internet, alla Interfaccia Utente e al Data Management, quello che Microsofft ha chiamato 'le tre categorie più popolari'.
Secondo quanto riportato da Cimetiere "Per la prima fase ci siamo concentrati sull'identificazione della corrispondenza univoca nei casi nei quali esisteva. Nelle versioni successive lo scope verrà allargato ai concetti simili. Ad ogni modo faremo del nostro meglio per guidare gli sviluppatori verso le migliori soluzioni."
- [09/02/13] Annuncio per posizione in Microsoft
- [15/11/12] Windows Phone 8 già bucato da un sedicenne
- [01/11/12] Windows Phone 8 sfida iOS e Google
- [30/11/11] Emulatore di Windows Phone per iOS e Android
- [23/08/11] Microsoft rastrella gli sviluppatori webOS lasciati a terra da HP
Un commento a "Tool di mapping per le API iOS":
What an awesome way to eplxain this—now I know everything!