Microsoft cerca impiegati per lo sviluppo della nuova Xbox
Microsoft sembrerebbe stare preparando lo sviluppo della nuova generazione della console Xbox, almeno a giudicare dalle posizioni di lavoro che vengono proposte sul sito di business networking LinkedIn.
La prima tra le posizioni ricercate è per un "Graphics Hardware Architect", che dovrebbe lavorare con il team "responsabile della definizione e progettazione di architetture per console di prossima generazione, dalla concezione fino alla realizzazione."
"Le responsabilità includono analisi dell'architettura, selezione delle architetture chiave, specificazione dell'architettura, comunicazione e collaborazione con i team estesi di Microsoft e con compagnie partner" secondo l'annuncio.
La cosa più intrigante è che i tempi sembrano estremamente anticipati rispetto a quanto potesse essere lecito aspettarsi. A meno che Microsoft non stia effettivamente pianificando la pre-produzione della prossima console di nuova generazione, è possibile che il sistema sia in una fase di sviluppo molto precoce e che l'hardware per la grafica non sia stato ancora definito.
- [14/03/13] Inkulator app, un nome, una garanzia
- [18/11/12] Xbox 720, mock-up e probabili specifiche
- [10/11/12] La xBox Surface esiste davvero?
- [14/07/12] Quali altri segreti nasconde la futura Xbox 720?
- [06/06/12] EEE: Microsoft Xbox la console più venduta