Microsoft al governo
Microsoft al governo
Accordo con Mur e Dit per aprire tre centri per l'innovazione in Piemonte, Toscana e Campania.
Collaborazione pubblico-privato: il Ministero dell'Università e della Ricerca (Mur), il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie (Dit) e Microsoft hanno firmato un rapporto di collaborazione per la diffusione delle tecnologie e delle competenze informatiche in tre Regioni a supporto dell'innovazione e della competitività delle imprese.
L'accordo prevede una collaborazione per attività di formazione, trasferimento tecnologico e progetti di ricerca che saranno effettuate da tre Centri per l'Innovazione che verranno realizzati nelle Regioni Piemonte, Toscana e Campania per lo sviluppo di attività basate su tecnologie Microsoft. I Centri saranno costituiti, d'intesa tra Microsoft, le tre Regioni, gli Enti locali e le Università, da accordi separati per i quali sono già in corso contatti.
...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [20/09/12] RIM sale in borsa dopo accordo con Microsoft
- [05/10/08] Microsoft: la ricerca passa dall'Europa!
- [28/01/08] Microsoft brevetta la pubblicità pervasiva
- [16/09/07] Le ultime innovazioni Microsoft sostengono la produttività aziendale
- [14/07/07] Microsoft e TurboLinux collaborano
Un commento a "Microsoft al governo":
No comment, il pubblico (lo stato) dovrebbe puntare sull'open source e invece stringe accordi con microsoft. Per il milione di euro anticipato da MS quanti milioni di euro in licenze MS dovrò pagare con le mie tasse?