Microsoft: il ritorno del sogno Courier?
Il vecchio Courier potrebbe tornare d'attualità: ora che Microsoft ha acquisito la Perceptive Pixel, infatti, tutto è possibile.
Si immagini uno schermo da 27 pollici che possa essere appoggiato alla scrivania, inclinato verso l’occhio dell’utente e trasformato in una superficie interattiva. Si immagini un display ad alta definizione sul quale sfogliare i documenti con una mano mentre si prendono appunti con il pennino. Si immagini tutto ciò a disposizione di utenti che studiano o lavorano e che vogliono trasferire completamente in digitale il proprio modo di leggere, scrivere, progettare ed imparare. Si immagini tutto ciò, ma nella consapevolezza per cui tutto ciò è già realtà grazie alla Perceptive Pixel, gruppo che sta per finire sotto la proprietà Microsoft e che proprio tra le mura di Redmond potrebbe trovare il supporto di chi già in passato aveva immaginato qualcosa di simile. Si chiamava, in molti lo ricorderanno, “Courier”.
Il progetto Courier nasceva come un tablet a doppio schermo, sul quale archiviare documenti, prendere appunti, leggere, visualizzare media e molto altro ancora...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [24/07/12] Microsoft, esperimenti per usare stilo su display tradizionali
- [09/11/09] Nuove immagini di Microsoft Courier
- [02/09/08] Con Microsoft PhotoSynth le immagini diventano 3D
- [09/04/08] Windows 7 nel 2009? Microsoft nega
- [27/06/07] Font Microsoft per OpenOffice.org