Microsoft scontro sull' iPod - I brevetti sono di Gates
Un punto per Microsoft nello scontro sull’iPod «I brevetti sono di Gates»
La decisione dell’Ufficio federale scuote il mondo della musica digitale. La Apple battuta sul tempo nella registrazione di alcune componenti. Bloccata l'omologazione della licenza del gadget più di moda.
Microsoft è riuscita a fare lo sgambetto alla rivale Apple lì dove era meno prevedibile: sul mercato dell'iPod, il più venduto gadget di musica digitale negli Stati Uniti e resto del mondo.
Per Steve Jobs, fondatore e presidente di Apple nonché inventore della grande maggioranza dei suoi prodotti, la brutta notizia è arrivata dall’U.S. Patent & Trademark Office - l'ufficio brevetti federale - che ha respinto la registrazione della licenza di alcune componenti dell'iPod in ragione del fatto che Microsoft ne aveva già depositata una identica cinque mesi prima.
Sebbene il tutto risalga al 2002 l'ufficio brevetti ha fatto conoscere la sua decisione solo ora in ragione dei tempi lunghi necessari per verificare nel dettaglio richieste tecnologicamente sempre più complesse e Apple ha reagito facendo sapere che presenterà appello al più presto al fine di evitare di essere obbligata a pagare i diritti a Microsoft per ogni iPod già venduto.
continua ...news tratta da lastampa.it
- [16/10/12] Xbox Music, Microsoft entra nel mondo della musica
- [02/08/12] Microsoft fa bandire i device Motorola con Android dalla Germania
- [20/10/08] Microsoft: Service Pack 2 in “Vista”
- [09/03/08] IBM: sulle PMI batteremo Microsoft
- [26/09/07] Vola Microsoft con Halo 3