Musica e Tv sui cellulari, interessa davvero?
Nonostante il battage relativo ai servizi di musica e televisione sui cellulari di nuova generazione, gli utenti non sembrano ad oggi interessati a comprare cellulari con queste funzionalità.
Lo rivela una ricerca di In-Stat condotta tra gli early-adopters, la categoria di utenti che acquista una nuova tecnologia appena disponibile sul mercato.
Lo studio In-Stat rivela che poco meno del 9% degli intervistati è "molto interessato" a comprare un cellulare in grado di riprodurre MP3 e meno dell'11% si è detto molto interessato ad avere la TV sul telefonino.
"Produttori di cellulari, gestori di telefonia e fornitori di contenuti afforntano una vera sfida: convincere gli utenti che esistono benefici nell'avere un rioptoduttore musicale o un sintonizzatore Tv sul telefonino" spiega Neil Strother, analista In-Stat.
"La ricerca mostra comunque un'attitudine positiva degli intervistati, disponibili a spendere una modesta somma di denaro per avere un cellulare con lettore musicale, Tv e soprattutto capacità di immagazzinare i dati".
continua news tratta da www.portel.it Copyright © 2000 - 2005
- [16/12/09] Gartner, in rialzo le vendite di cellulari
- [14/09/09] La classifica dei cellulari per emissioni di radiazioni
- [13/02/08] LG, cellulari con accesso a musica gratis
- [15/02/07] Sempre più presenti i virus nei telefonini cellulari
- [19/12/05] Google lancia GMail per telefonini cellulari