On Line Banking. Gli inglesi ne vanno matti
Cresce a vista d'occhio il numero dei risparmiatori che scelgono di accendere un conto corrente on line. Anche se, però, per alcuni servizi i consumatori restano ancora molto tradizionalisti.
LONDON (UK). I consumatori si avvicinano in maniera piuttosto sensibile al mondo del banking on line. Secondo una ricerca condotta dalla NOP World, quasi la metà degli inglesi ha utilizzato l'anno scorso la rete per usufruire di servizi finanziari.
L'indagine ha registrato che sono oltre 10 milioni i consumatori che dispongono di un conto corrente on line, un numero in crescita del 28% rispetto ai medesimi dati del 2003. Howard Barber, direttore associato della NOP World, afferma che la crescita può essere in parte attribuita alla particolare esperienza che i navigatori hanno con la gestione virtuale del proprio denaro.
Già dopo due o tre anni di utilizzo intenso della rete, gli utenti si rendono subito conto dei notevoli vantaggi che riserva loro una banca on line. Vi sono dei servizi, però, che anche i navigatori più esperti non fanno on line. Vale a dire mutui, prestiti, ecc. richiedono ancora la presenza fisica del cliente in banca.
news tratta da www.studiocelentano.it
- [12/10/09] BitTorrent è roba per vecchi, cresce RapidShare
- [29/09/09] La Rete è "abitata" da meno del 50% degli italiani
- [05/06/09] Paypal raggiunge 3 milioni di conti in Italia
- [26/11/08] Nella rete del ragno Kumo
- [29/01/08] Drive by Pharming