Napster sempre più al rilancio: ora grazie ai cellulari mp3
Napster sempre più al rilancio: ora grazie ai cellulari mp3
Continua il rilancio di Napster, che ben spera ora sui cellulari che riproducono gli mp3; critiche nei confronti di Apple.
Ormai il cellulare non é solo un oggetto attuo alla comunicazione vocale, tra SMS, MMS e fotocamere da milioni di pixel integrati, Napster vede di buon occhio la capacità, dell'ormai maggioranza dei modelli in circolazione, di riprodurre i brani musicali nel noto formato mp3.
In un mercato dominato da Apple e dal suo iPod, Chris Gorog, amministratore delegato di Napster, ha riferito in un'intervista a Reuters che il servizio I-Tunes di Apple va "contro il cliente", infatti la musica acquistata con Napster, a causa della gestione dei diritti, non può essere riprodotta tramite iPod della casa dalla mela colorata. Questa limitazione induce ancora molti clienti a preferire l'acquisto "fisico" di musica anziché on-line.
Ma l'amministratore delegato prevede che a breve le cose cambieranno, e questo proprio grazie ai telefonini cellulari, che indurranno gli utenti ad avvicinarsi al mercato della musica on-line più facilmente e volentieri grazie all'assenza di un qualsiasi vincolo derivato da limitazioni d'utilizzo.
Napster in continua crescita negli ultimi periodi, tornerà mai a essere il grande di un tempo?
- [19/01/13] Amazon Music: iPhone e iPod senza passare da iTunes
- [27/07/08] Neil Young odia Apple e gli mp3
- [18/05/07] Da Amazon scaricheremo musica senza protezioni
- [17/05/07] La musica di Napster nei telefonini cellulari Motorola
- [16/05/07] Compri il vinile? Hai gratis gli mp3 senza DRM