Navigatori gps, le mappe di Waze meglio di Google Maps
Finché Big G continuerà a offrire servizi diversi da quelli della compagnia israeliana, Waze non avrà molto da temere. Neanche da parte di Apple, in cerca di un'alternativa a Google Maps. Parola di Bardin, che punta tutto, ancora una volta, sugli utenti della community.
La storia è quella già sentita tante volte: il supermercato che apre in fondo alla via e mette a rischio gli affari della piccola bottega di famiglia. A volte però può succedere che la piccola bottega abbia risorse impensabili, ben più grandi di quelle che ci si aspetterebbe ,e che tiri fuori grinta e progetti capaci di tener testa a qualsiasi supermercato. Così potrebbe essere per Waze, la app israeliana per la navigazione crowdsourced, che conta circa 20 milioni di utenti (metà dei quali accaparrati solo negli ultimi sei mesi) e che si prepara già da tempo a tener testa a giganti come Google Maps e Apple. Quest'ultima infatti - con lo sbarco di iOS6 - ha annunciato la separazione dal servizio di mapping di Mountain View, preferendogli qualcosa di fatto in casa.
Come racconta il Ceo di Waze Noam Bardin a Pandodaily, la strategia è semplice: far sì che il crescente stuolo di clienti continui a ingrandirsi e rimanga affezionato al servizio grazie a un opportuno mix di innovazione, grafica, una piattaforma di gaming ed esperienza social. Tanto affezionato che l'arrivo di nuovi concorrenti non sia di alcun pericolo. Ma per far questo, oltre a cortesia e disponibilità, è necessario che l'azienda mostri di aver qualcosa di diverso da offrire...
Continua a leggere questa notizia su gadget.wired.it.
- [30/01/13] Google Maps mostra Gulag e reattori nucleari nella Corea del Nord
- [14/12/12] Sono tornate le mappe di Google su iOS 6
- [26/11/12] Google Maps per interni anche su desktop
- [25/11/12] Google Indoor Maps arriva sui computer desktop
- [17/11/12] Google Maps app per iOS quasi pronta