Google Maps per interni anche su desktop
Google Maps è già il miglior modo per trovare un supermercato aperto e sapere come arrivarci. Molti utenti di iPhone e iPad hanno imparato questo a loro spese quando l'app di Google è sparita da iOS 6 e hanno dovuto tornare alle mappe cartacee per andare da un punto all'altro della città.
Adesso Google vuole ulteriormente facilitarvi la vita quando pianificate le vacanze o semplicemente non sapete orientarvi al supermercato, grazie alle mappe degli interni finalmente fruibili anche da desktop. Fino ad ora le mappe degli interni erano disponibili solo per Android e io mi ero già chiesto come mai queste non fossero disponibili anche per desktop.
Le planimetrie di oltre 10.000 edifici nel mondo sono ora disponibili tramite i browser desktop. Si tratta di negozi, stazioni, aeroporti, musei e biblioteche. Potete usare le mappe per trovare la via più veloce nei grandi magazzini o per essere sicuri di non perdervi nell'aeroporto.
"Basta zoomare sull'edificio su Google Maps e vedrete automaticamente la planimetria dell'edificio stesso insieme a varie indicazioni come i gate in un aeroporto, i vari negozi all'interno dei grandi magazzini, banche, bagni, bancomat..." ha scritto Google.
Google offre un tool per permettere ai proprietari di caricare le planimetrie su Google Maps. Potete vedere qui la lista completa degli edifici per cui sono disponibili le mappe per interni.
- [30/01/13] Google Maps mostra Gulag e reattori nucleari nella Corea del Nord
- [20/12/12] Google e Antitrust Ue vicini all'intesa
- [14/12/12] Sono tornate le mappe di Google su iOS 6
- [25/11/12] Google Indoor Maps arriva sui computer desktop
- [16/10/12] Google Maps su iOS6, pronta per Natale?