La 3DS è anche un utile mezzo diagnostico
La console Nintendo 3DS potrebbe addirittura fare bene alla vista dei bambini anche se la Nintendo stessa ne sconsiglia l'uso ai minori di sei anni.
La notizia che potrebbe diventare un incentivo massivo per i giovani giocatori con un età attorno ai 5 anni, viene direttamente da un importante gruppo di optometristi i quali hanno dichiarato che la console potrebbe aitare a rivelare alcuni tra i problemi che è meglio individuare e iniziare a curare il più presto possibile per aumentare le chances di riuscita della cura.
Se, per esempio, il bambino non riesce a vedere gli effetti 3D prodotti dalla console, potrebbe trattarsi di ambliopia (conosciuta anche come occhio pigro), un difetto della vista che è più facile curare mentre il bimbo è ancora in fase di sviluppo.
"La console 3DS potrebbe essere un toccasana per identificare i bimbi sotto i sei anni che necessitano di terapia del campo visivo" ha detto Michael Duenas della Associazione Americana Optometristi.
Duenas ha poi aggiunto che solo il 15% dei bambini sotto i 6 anni viene sottoposto a visite in grado di diagnosticare problemi dell'occhio. I bambini che avvertono mal di testa o che si sentono disorientati dopo l'uso della console dovrebbero essere controllati da uno specialista.
- [21/12/12] SONY PS4, in regalo per il prossimo anno a Natale
- [16/03/11] Giocare nella Cloud
- [08/02/11] Primi test della funzionalità 3D della 3DS
- [11/01/11] Nintendo a 3 dimensioni.
- [24/03/10] 3D senza occhialini: Nintendo annuncia il nuovo 3DS
2 commenti a "La 3DS è anche un utile mezzo diagnostico":
Ma i benefici ottici valgono solo per la console NINTENDO 3DS o anche per altre consolles simili??
Non passerà molto che sentiremo dire che la 3DS fa bene (e guarisce) il cancro.