Noleggiando.com: tutto quello che serve solo quando serve
Un esempio di come internet "crei" e non solo segua nuove tendenza è il sito Noleggiando.com, servizio commerciale che sorge dall'esperienza ultradecennale maturata nel settore dei beni industriali da API sas.
"I più assidui sono gli studenti universitari che noleggiano materiale per feste: gruppi elettrogeni, luci, sedie e tavoli, casse audio, microfoni e macchine per il fumo" ...
... Noleggiando.com rappresenta un fenomeno figlio della crisi economica che attraversa il nostro paese, dell'aumento dei prezzi e, soprattutto, un segno di come stanno cambiando i tempi nell'era della rivoluzione tecnologia "popolare"
Maurizio Gaia, l'imprenditore torinese padre di Noleggiando.com, racconta come è nata la sua idea: "due anni fa, insieme ad alcuni amici, noleggiai un'autovettura per le vacanze. E proprio in quell'occasione capii che forse il noleggio si poteva applicare anche a beni più tradizionali"
Lo slogan di Noleggiando.com è: "tutto quello che ti serve solo quando ti serve", perchè in questo modo "chiunque può accedere a qualsiasi tipo di bene"
Il sito è molto semplice ed è composto sostanzialmente da un catalogo online, da una sezione delle promozioni, una delle stranezza (dove è possibile anche inserire proprie inserzioni e richieste) e pagine dove vengono spiegai vantaggi e modalità del servizio.
News tratta da Repubblica.itù
- [18/02/14] Twitch, grandi numeri confermano il sito di streaming video per gamers
- [10/08/12] Silk Road: il mercato nero delle droghe online vale $24 milioni
- [13/09/10] Servizi di hosting gratuito italiano per aprire un sito web o un blog
- [14/12/09] Maroni: oscurare i siti pro-Tartaglia
- [13/09/07] Wiki e le luci della ribalta