La nuova era della videosorveglianza
Nokia Remote Camera riprende e invia a distanza in alta qualità foto e video relative allo stato di abitazioni, magazzini, imbarcazioni e così via.
Grazie alla capacità di acquisire immagini in qualità megapixel e riprendere video completi di audio anche in presenza di scarsa luminosità e in esterno, il sistema Nokia Remote Camera innova il settore della videosorveglianza. Combinando all’interno del medesimo apparecchio le funzioni di fotocamera digitale, ricetrasmittente Gsm e dispositivo su tecnologia Mms, la soluzione Nokia trova utile impiego in svariati contesti ove si renda necessario un accurato monitoraggio: abitazione, residenza estiva, magazzino e persino imbarcazione. L’apparecchio provvede all’invio ogni volta che rileva un movimento oppure a intervalli prestabiliti o quando riceve una richiesta via Sms.
L’applicazione Remote Camera Manager migliora la fruizione degli utenti grazie a una speciale interfaccia grafica per coloro che utilizzano apparecchi smartphone Series 60, come i modelli Nokia 6670, 7610 o 6600.
Il prodotto è completo di base d’appoggio e di staffe per il montaggio a soffitto, nonché di rivestimento protettivo per l’impiego all’aperto.
News tratta da Toptrade.it
- [27/06/06] Nuovi formati HD: un “pacco” per 10 motivi
- [01/04/06] Tecnologia: sempre più bluetooth nelle nostre case