Nuove funzionalità nelle soluzioni Websense
Le nuove versioni di Client Policy Manager™ e Web Security Suite™—Lockdown Edition™, consentono di bloccare i codici maligni che possono risiedere su dispositivi removibili come chiavi USB, memory stick, i lettori CD/DVD e le schede di memoria compact flash.
Milano — Websense, società leader nella proposta di soluzioni per un uso gestito e sicuro di Internet all'interno delle aziende, ha annunciato il rilascio delle ultime versioni di Websense® Client Policy Manager™ (CPM) and Websense Web Security Suite™— Lockdown Edition™, che garantiscono protezione agli utilizzatori di sistemi removibili sempre più usati per il trasferimento di informazioni aziendali e il recupero di file che possono essere stati infettati da codici maligni.
Client Policy Manager garantisce una protezione dei desktop contro le minacce note e sconosciute ed è una componente di sicurezza importante in grado di ridurre l’intervallo di esposizione tra quando una vulnerabilità viene rilevata e quando le nuove firme dei virus o le patch appropriate vengono rese disponibili.
Identificando e bloccando in modo trasparente le applicazioni non autorizzate, CPM consente l’attuazione di policy relative all'utilizzo delle applicazioni da parte dei dipendenti su desktop e blocca l’esecuzione di applicazioni potenzialmente dannose come spyware, keyloggers, condivisione di file peer-to-peer (P2P) e tool di hacking. Funzionalità, queste, rese possibili grazie al supporto del database di applicazioni categorizzate fornito da Websense.
continua news tratta da fullpress.it
- [13/06/09] McAfee, il firewall è sempre il centro
- [17/01/09] Nuovo Mathematica 7, più di 500 nuove funzioni
- [25/08/08] McAfee si allea con Toshiba per offrire suite sicurezza completa sui nuovi
- [23/01/08] Microsoft spiega come bloccare l'installazione di Internet Explorer
- [28/11/07] Chiusi 8 internet point