Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it
Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it
Tutelamare.it oppure Tutelamare.eu: questo il nuovo portale dedicato al mare inaugurato ieri dal Ministero dell'Ambiente.
Un sito dedicato al mare con dati, informazioni e news sempre aggiornate sullo stato e la qualità delle acque italiane; ma non solo: il portale offre anche un servizio di previsione meteo in tempo reale.
Il Ministro Pecoraro Scanio ha commentato così l'avvento del sito: "Il nuovo portale è una iniziativa utile alla promozione, alla conoscenza, alla fruizione e la salvaguardia del nostro immenso patrimonio marittimo. La novità sta nell'aver unito tanti servizi in un unico sito, destinati agli appassionati dei parchi ai turisti fino ai semplici curiosi. I servizi offerti dal sito offriranno ai cittadini una serie di informazioni utilissime e daranno ai navigatori del web la possibilità di tuffarsi nelle straordinarie bellezze delle nostre aree marine protette."
Interessante la sezione dedicata alle Aree marine protette (Amp), catalogate regione per regione: www.tutelamare.it e www.tutelamare.eu.
- [04/04/08] Indonesia: blocco di YouTube
- [31/03/08] Il primo ed unico sito di aste al ribasso dedicato al mondo del turismo
- [07/01/08] Nasce Bravi Bimbi, il portale dedicato a genitori e bebè
- [17/10/07] Sito web per chi viaggia con bimbi
- [24/09/07] Smau.it: online tutte le informazioni e i servizi
3 commenti a "Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it":
voglio avere più notizie
io vorrei......lasciamo stare
siamo tutti d accordo sul fatto di voler proteggere il mare ma non sempre l uomo si rende conto di quanto l acqua sia una risorsa preziosa per la sua vita e spesso la usa male, danneggiando e inquinando fiumi, laghi e mari.