Nvu, la risposta open a FrontPage
Nvu, la risposta open a FrontPage
Con il rilascio della versione 1.0, il software aperto Nvu va a competere con applicazioni proprietarie per il web authoring come FrontPage e Dreamwave. Erede di Mozilla Composer, Nvu gira su Linux e Windows.
San Diego (USA) - Era l'ottobre del 2003 quando Linspire, all'epoca conosciuta come Lindows, finanziò lo sviluppo di un software user-friendly e multipiattaforma per la creazione dei siti web. La scorsa settimana quel software, chiamato Nvu, è finalmente giunto alla sua prima release matura: la 1.0.
Tra i molti progetti open source nati per incrementare il numero di applicazioni desktop sotto Linux, e offrire un'alternativa ad alcuni fra i più noti prodotti proprietari per Windows e Mac, Nvu si è subito guadagnato un certo livello di attenzione. Il suo obiettivo è infatti quello di fornire agli utenti uno strumento WYSIWYG (What You See Is What You Get) per il web authoring che sposi la facilità d'uso di MS FrontPage con alcune delle funzionalità più avanzate di Macromedia Dreamweaver.
continua ...news tratta da punto-informatico.it
- [01/10/12] Hp vara in open source il sistema operativo Open webOs 1.0
- [06/08/12] Browser alternativo con un occhio a privacy e sicurezza
- [17/12/10] Ottimo free software Windows consigliato
- [04/11/10] VirtualBox 3.2.10 Italiano Windows - USB
- [20/09/09] Windows Live e il nuovo Office Web. Un vantaggio per gli utenti