Patente, libretto e dito indice
Patente, libretto e dito indice
Questo è quanto chiederanno ai guidatori le pattuglie della polizia britannica del Northamptonshire, dotate di nuovi scanner portatili per rilevare le impronte digitali
Londra - La polizia britannica si prepara all'arrivo della carta d'identità biometrica ed abbraccia nuove tecnologie per l'identificazione digitalizzata. Nella contea di Northamptonshire, situata nei pressi di Birmingham, i poliziotti contano già sull'aiuto di uno scanner biometrico.
L'apparecchio verrà equipaggiato a bordo di tutte le volanti in servizio e servirà a velocizzare la prassi per l'identificazione dei cittadini fermati dalla stradale.
Il dispositivo è collegato ad un terminale GPRS che assicura mobilità pressoché totale. Il database nazionale biometrico in fieri sarà utilizzato come controprova per l'identificazione e i cittadini che non vi risultano verrà chiesto di registrare con lo scanner le proprie impronte. Per ora non c'è nulla di coercitivo: i cittadini fermati potranno rifiutare tanto la prova biometrica quanto la registrazione.
...continua News tratta da Punto-informatico.it
- [09/10/07] Gli scanner biometrici annusano il terrore
- [11/11/06] Phone banking: nuove tecniche biometriche da RSA
- [16/07/05] La spesa si paga con un dito arriva rivoluzione biometrica