Opera: dentro la voce, fuori il telecomando
La celebre softwarehouse presenta un programmino per appliance digitali domestiche che include una tecnologia di riconoscimento vocale e un'interfaccia basata su alcuni standard del Web.
Entrata nel settore delle appliance domestiche con le versioni embedded del proprio browser, Opera Software intende ora portare all'interno dei salotti digitali le tecnologie di riconoscimento vocale.
La società norvegese ha presentato un'interfaccia con supporto vocale destinata ai dispositivi di home entertainment, tra cui lettori DVD, videoregistratori digitali e set-top box. L'interfaccia di Opera è stata progettata come Electronic Program Guide (EPG), una guida digitale che permette di programmare la visione dei programmi TV trasmessi in broadcast, cercare un programma o un canale per nome o per categoria, e accedere alle relative informazioni. Grazie all'integrazione della tecnologia Embedded ViaVoice di IBM, gli utenti possono navigare tra i menù e utilizzare le varie funzionalità dell'EPG attraverso comandi vocali....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [07/04/09] Opera 10 mette il Turbo
- [31/03/09] Opera saprà dove ti trovi
- [16/09/08] Sketchpad, demo di grafica digitale interattiva nel 1963
- [18/01/08] La falla anti-router di Flash
- [22/10/07] Design raffinato ed immagini ad alta qualità per Hamlet