OS/2 non si tocca, ho detto
Niente da fare per OS/2, il sistema operativo IBM: nonostante le petizioni, le agitazioni e gli accorati appelli, resterà moribondo, chiuso e proprietario. Almeno per ora.
Questo il succo della risposta che IBM ha fornito alle nuove richieste sottoscritte in rete, con l'abituale stile che la contraddistingue nelle relazioni epistolari. Risposta da cui si evince, senza alcuna possibilità di smentita, che il codice di OS/2 non può essere rilasciato sul canale open source.
"Per una serie di ragioni commerciali, tecniche e legali, abbiamo deciso di non rilasciare alcun progetto open source per OS/2", si legge sul testo della lettera, riportata da OS2World.com, che continua inesorabile: "IBM ha offerte di servizi disponibili per i clienti che impiegano ancora OS/2, benché l'azienda non abbia alcuna intenzione di apportare migliorie al prodotto. IBM ha già invitato i clienti OS/2 a considerare la migrazione verso soluzioni alternative ed ha un ampio ventaglio di proposte e servizi per aiutarli a compiere il passo..."...
...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [17/07/09] Con HyperSpace e Moblin, Phoenix risponde a Chrome OS
- [21/04/09] Symbian OS incontra Atom e sonda x86
- [12/11/08] Theora: il DviX Open Source
- [03/06/07] LaCie Ethernet Big Disk 2TB
- [09/12/06] Knowledge Adventure mette libri nelle mani dei bambini, con aiuto di Lulu