Paperman: il bellissimo cortometraggio della Disney
Paperman è una delle migliori cose fatte dalla Disney negli ultimi anni. Si tratta di un cortometraggio di soli sei minuti, ma sono tutti perfetti.
Paperman è la storia senza dialoghi di due sconosciuti che si incontrano in una New York di metà secolo. Il corto è costruito in modo semplice, animato in modo superbo e in bianco e nero, fatta eccezione di alcune macchie di rossetto rosso. A modo suo è un precursore, dove le tecniche di animazione più avanzate si fondono con lo stile della vecchia scuola di animare tutto a mano.
John Kahr, regista e autore, ha creato quest'effetto usando Meander, un nuovo software sviluppato internamente, che permette di disegnare sopra le immagini renderizzate al computer.
È un piccolo capolavoro e, ciò che lo rende ancora più speciale, è che la Disney l'ha reso disponible gratuitamente su YouTube. Fateci sapere nei commenti se è piaciuto anche a voi e se dovremmo pubblicarne altri di queste piccole opere.
10 commenti a "Paperman: il bellissimo cortometraggio della Disney":
Perchè la Disney è la Disney!
Molto molto bello. Certo che dovreste pubblicarne altri! :)
Splendio, pubblicate pubblicate. :)
wao stupendo :)pubblicatene ancora
Il sogno Disney nel credere nell'amore, quando é meglio sbattere i pugni sul tavolo per fare scelte coraggiose che, spesso, ti migliorano cambiando la vita
Capolavoro
bellissimo, pubblicatene altri
superbo. Aiutati che il ciel t'aiuta.
Ancora, ancora!!!!!!!
delizioso...veramente un gioiellino. se ce ne fossero degli altri, pubblicarli porta un po' più di arte e delicatezza nel mondo dell'animazione, che troppe volte sta diventando terra di conquista dei soli effetti speciali, perdendo a volte per strada la poesia dei contenuti e del messaggio. Ci ho risentito la delicatezza di certi anime giapponesi, e per la disney non è male.