Partita la NanoWeek, da ieri lunedì 15 gennaio
Partita la Nanoweek, da ieri lunedì 15 gennaio
È la settimana dedicata alla nanotecnologie.
Inaugurata dallo scienziato Antonino Zichichi dall'Aula Magna del Polo Universitario Zanotto, a Verona, l'evento è finanziato e organizzato da Veneto Nanaotech e l'Università di Verona, sponsorizzato dalla Provincia e dalla Banca.
NanoWeek è dedicata a tutte le fascie di personale operanti in azienda, è l'evento che fa conoscere le diverse nanotecnologie presenti sul mercato, la loro diffusione ed il loro uso. Tenuti sott'occhio sono i settori più soggetti all'uso del nanotech, quindi edilizia, riscaldamento, packing, nanomedicina e agroalimentare che, grazie ad un'esposizione preparata ad hoc, possono vedere e toccare con i propri occhi tessuti, articoli sportivi, materiali edili e molto altro ancora.
Le prime cinque giornate saranno caratterizzate da una serie di conferenze organizzate per l'evento, la sesta è dedicata invece agli studenti di scuole superiori.
Interessante l'intervista al prof. Emilio Burattini, presidente del comitato organizzatore di "NanoWeek" e già Preside della Facoltà di Scienze dell'Università di Verona, realizzata da Guido Gallelli per Aise.
www.nanoweek.it
- [16/10/09] Nikon D3s: scatti di qualità, anche con poca luce
- [27/09/06] Notebook e tastiere arrotorabili