PayPal offre ricompense agli hacker
PayPal rinnova il proprio sito e lancia un'iniziativa volta a ricompensare gli hacker che troveranno bug sulla piattaforma e sui propri servizi.
Nelle ore in cui PayPal lancia un’importante riprogettazione del proprio sito Web, l’azienda annuncia anche un’iniziativa volta a premiare quei ricercatori nel campo della sicurezza informatica (leggasi hacker) che troveranno bug sulla piattaforma. In pratica, PayPal offrirà una ricompensa in denaro a chiunque riesca a trovare una falla in uno dei propri prodotti.
La mossa è stata annunciata dal CEO di PayPal Michael Barrett, e segue la scia di quanto fatto da Google, Facebook e Mozilla, team che hanno già lanciato programmi di tale genere. Secondo Barrett, si tratta a tutti gli effetti del modo più semplice ed efficace per «aumentare l’attenzione dei ricercatori sui servizi basati su Internet», i quali potranno operare su quattro differenti aree: SQL Injection, CSRF (Cross Site Request Forgery), XSS (Cross Site Scripting) e Authentication Bypass.
L’hacker di turno che noterà una qualunque falla di sicurezza in uno dei servizi PayPal dovrà solamente provvedere a inserire quanto scoperto in un questionario online appositamente realizzato e criptato, dopo di ché verrà contattato dal team di Barrett e riceverà la ricompensa che gli spetta...
Continua a leggere questa notizia su webnews.it.
- [12/10/11] Microsoft lancia sito per valutare il browser
- [12/05/09] Hacker francese viola il sito di Twitter
- [16/02/09] Google Friend Connect: Social Bar
- [06/08/07] Lotterie Multilevel tra il lecito e l'illecito
- [25/06/06] Verifichiamo il grado di sicurezza di un sito