Philips Hue, la lampadina "smart" controllata da una app
Da oggi negli Apple Store statunitensi sarà possibile acquistare una lampadina "smart" controllabile in remoto tramite una app installata sul proprio Iphone o iPad: si chiama Hue, è prodotta da Philips e si tratta di un vero e proprio sistema di illuminazione LED integrato con il web.
La scatola di Hue contiene uno "starter kit" che consiste di tre lampadine e di una centralina senza fili da inserire sul router di casa. Una volta inserite le lampadine nei punti desiderati (hanno un attacco standard, come quelle che già utilizziamo) si fa partire la centralina che identifica la loro posizione delle e fa partire l'applicazione che le controlla.
A questo punto, è possibile controllare la luce di casa in remoto: le lampadine possono essere regolate individualmente, sia per quanto riguarda l'intensità della luce che il suo colore, si può inserire un timer e si possono naturalmente anche accendere o spegnere a distanza. Le scelte possono essere memorizzate per poi essere richiamate al momento opportuno.
Il costo dello "starter kit" è di 199 dollari, mentre le lampadine aggiuntive costano 59 dollari. Il prezzo è molto elevato, ma le lampadine Hue sono pensate per durare almeno 15 anni con un consumo elettrico di un quinto di una lampadina normale.
- [24/10/14] Facebook Rooms, il ritorno delle chat room secondo Facebook
- [20/01/12] Scrivere post su Facebook mettendoli con una data passata
- [08/04/10] App Store rimuove il falso Facebook
- [15/03/10] Apple iPad: ecco il segreto dei 120.000 pre-ordinativi
Un commento a "Philips Hue, la lampadina "smart" controllata da una app":
ma tutto ciò a che serve???