Con Windows 8 Microsoft ha ammazzato il mouse
Il nuovo sistema operativo di Redmond segna una svolta radicale nell'interazione con il PC, a tutti i livelli. Ora tutto è nelle nostre mani. Anzi, nei nostri polpastrelli.
Il mouse è morto e anche il desktop non se la passa tanto bene.
E insomma finalmente è arrivata la nuova release di Microsoft, Windows 8 , che per noi appassionati di tecnologia è un po' come il mondiale per i tifosi di calcio. Un evento che si ripete a cadenza di 3-4 anni e che in un certo senso segna il passagio dei tempi. Del resto basta mettere in fila le ultime 6 versioni dell'OS di Redmond (da Windows 95 a Windows 7) per capire com'eravamo e come siamo cambiati negli ultimi due decenni.
L'annuncio di quest'anno, poi, passerà alla storia giacché porta in dote non solo un sistema operativo ma una vera e propria rivoluzione culturale. Per Microsoft, diciamolo pure, è finita l'era del PC classico comandato dal mouse. L'era del post PC sarà fatta di computer di tutti i tipi e tutte le forme - soprattutto portatili leggeri - che si comandano con le dita, proprio come ci ha insegnato Apple...
Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.
- [09/10/13] Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone
- [27/01/13] Nuovo client Outlook per Windows RT, forse
- [03/12/12] Windows Blue, Microsoft progetta il sistema operativo low cost
- [26/11/12] Microsoft Windows 8: qualche novità nascosta
- [13/11/12] Windows 8, conviene anche senza touch?