Pong 40 anni dopo, ora è app
40 anni e sentirli tutti. Pong compie 40 anni e li dimostra, se si confronta il semplice gioco facile immediato monocromatico e con una curva di apprendimento molto più immediata dei mega colossi moderni, super dettagliati, ipercomplicati nel controllo e con tempi di perfezionamento più lunghi. Eppure Pong è parte della storia del video game e sono in milioni quelli che ne hanno festeggiato il compleanno lo scorso giovedi.
Il gioco è stato rilasciato ufficialmente il 29 novembre del 1972 e due anni dopo è stato reso disponibile per l'home gaming. Sviluppato dall'ingengere Allan Alcom, Pong è ufficialmente il primo video game.
All'interno delle celebrazioni per il quarantesimo compleanno di Pong, la Atari ha rilasciato una versione free per iOS del popolare videogame. La versione moderna, che si chiama Pong World, è dedicata a coloro che Pong lo hanno giocato quando erano giovani, ma anche a tutti quelli che sono troppo giovani per averlo giocato. Ovvio che un giocatore moderno, a giocare con un gioco come Pong resiste 10-15 minuti, poi disinstalla tutto. Quindi la versione nuova è più avanzata dell'originale di quaranta anni fa. Ci sono racchette nuove e upgradabili con effetti diversi, ma il concetto di base è sempre e comunque lo stesso.
- [04/08/15] Pong compie 40 anni
- [18/01/11] Il gioco più scaricato per iPhone? L'ha fatto un quattordicenne.
- [30/04/10] Speed Dreams uscita la nuova versione (ancora gratuita) con tante novità
- [16/12/08] I migliori giochi del 2008 per Spike Videogame
- [20/05/08] Bioshock anche su PS3?