Pubblicità, Google va all'attacco anche della radio
Pubblicità, Google va all'attacco anche della radio
L'obiettivo è raggiungere un mercato da miliardi di dollari all'anno
Dopo la carta stampata Google ha intenzione di attaccare anche il mercato pubblicitario della radio.. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, nelle prossime settimane, il colosso annuncerà l'avvio di un programma sperimentale, Google Audio Ads, che consentirà a chiunque di acquistare spazi pubblicitari radiofonici tramite il motore di ricerca.
Attualmente il servizio è utilizzato da un piccolo numero di inserzionisti ma presto potrebbe essere esteso dalla società di Mountain View su larga scala. Il sistema è simile a quello utilizzato dal motore per la pubblicità online, vale a dire gli Ad Words, programma per acquistare spazi pubblicitari da mettere sulle pagine online del motore di ricerca.
L'iniziativa radiofonica di Google offrirà alla società l'occasione di raggiungere migliaia di nuovi inserzionisti, incrementando il proprio fatturato pubblicitario e quello delle stazioni radiofoniche, che attualmente si aggira attorno ai 20 miliardi di dollari, stando ai dati forniti dal Radio Advertising Bureau...
...www.itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [06/10/10] Brevetto Google: $2 per saltare la pubblicità
- [17/09/09] Adobe acquisisce Omniture
- [04/07/07] Cerca su Google prima!
- [30/05/07] Sony fa debuttare le radio HD a luglio
- [03/04/07] La pubblicità di Google viene (anche) dallo spazio