Quote rosa, sempre meno donne in Google
I manager preoccupati per la predominanza del genere maschile nei ranghi della compagnia. E puntano su un programma per trovare una soluzione. Polemiche perché le cose sono cambiate quando Larry Page è diventato Ceo. Ma l'azienda lo difende.
Sempre meno donne negli uffici di Google. L'azienda famosa (anche) per l'alto numero di talenti rosa reclutati in squadra, comincia a perdere pezzi di femminilità. E per rimediare ha deciso di affidarsi ai suoi famosi algoritmi, nella speranza di capire come reclutare e far crescere professionalmente donne all'interno.
La perdita di talenti rosa, sia ai vertici che a livello di collaborazioni, coincide in modo sospetto, secondo il New York Times, con l'ascesa di Larry Page al ruolo di amministratore dell'azienda della Silicon Valley. Ma Google difende il suo rappresentante: nessun legame tra le due cose. C'è solo bisogno di capire meglio come competere in modo ancora più efficace sul mercato, cercando magari di coinvolgere le poche donne che lavorano nel campo della tecnologia...
Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.
- [15/02/13] Google+ è offline e nessuno se n'è accorto
- [05/01/13] Google: accordo raggiunto con l'FTC
- [03/01/13] Google doodle di Capodanno: riesci a trovare tutti i riferimenti?
- [19/09/12] Google+ a quota 400 milioni, si regala Snapseed
- [15/08/12] Ecco perché Google vuole le guide turistiche di Frommer's