La rabbia e le paure dei provider Adsl
La rabbia e le paure dei provider Adsl
I provider dell'Aiip sono tornati a pubblicare sul Messaggero un appello, rivolto all'Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom), perché non si soffochi la concorrenza sul mercato Adsl. Altroconsumo (associazione indipendente consumatori) di seguito si è schierata al fianco di Aiip, ribadendo che ciò che è interesse della concorrenza è interesse anche degli utenti finali.
Al centro è la questione del Bitstream, che dopo tanti rinvii sembra ormai giunta al round finale. Agcom, dopo aver studiato la nuova offerta all'ingrosso Bitstream di Telecom Italia e i pareri dei concorrenti, sta per giungere alla decisione definitiva. I provider sono in ansia, perché hanno visto che i nuovi prezzi Telecom, lungi dal concedere i risparmi sperati, persino aumentano i costi all'ingrosso (fino a un massimo del 20 per cento).
Da qui le proteste e l'appello pubblicato sul Messaggero. Il pericolo è che questa rivoluzione Adsl sfumi e, come teme Altroconsumo, siano vanificati dalle mosse di Telecom i vantaggi auspicati per gli utenti (canoni più bassi, velocità reali più alte, più garanzie).
...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [07/12/05] Speciale/ ADSL italiana, cambia tutto