Risparmia sul carburante con Waze
Waze, la popolare applicazione per il traffico e la navigazione, annuncia di aver inserito una funzione molto importante che permette agli utenti di risparmiare sui prezzi del carburante. Quanto era disponibile solo negli Stati Uniti da Giugno, adesso è disponibile anche in Italia.
Nei mesi scorsi sono state mappate su Waze circa 18.000 stazioni di servizio in tutta Italia e, grazie anche al lavoro di editing effettuato dagli utenti, oggi l'applicazione ha aggiunto la funzione di inserimento e aggiornamento prezzi che sarà effettuato in tempo reale dagli utenti stessi.
Il punto di forza di questa funzione è che con Waze, una volta arrivati alla stazione di servizio, l'utente potrà aggiungere e aggiornare in tempo reale i prezzi della benzina direttamente dal proprio smartphone permettendo così a tutti gli automobilisti di ricercare i distributori più convenienti nelle proprie vicinanze o lungo il proprio percorso.
Di-Ann Eisnor, direttore per le partnership ha dichiarato che "questo è il più grande aggiornamento dal lancio di Waze." Ha poi aggiunto che i suoi 19 milioni di utenti usano Waze per diversi motivi (chi per la navigazione, chi per trovare notizie sul traffico), ma che tutti possono risparmiare sul carburante grazie a questa nuova funzione.
Mentre fino a qualche settimana fa Waze deve aver temuto di non essere più rilevante una volta che Apple avesse introdotto le nuove mappe con iOS 6 - e quindi l'introduzione di questa funzione - il fiasco di Apple deve aver dato nuova vita a questa piccola applicazione.
- [29/03/10] Facebook e il falso AntiVirus, attenzione!!
- [02/03/09] Facebook: il lavoro è noioso? Licenziata!
- [29/07/08] Bug DNS pericoloso se non si aggiornano subito i sistemi
- [20/05/08] PayPal inciampa due volte
- [11/09/06] Google ci ascolta?