News: tutti i segreti di Internet

Rubare i dati di un utente mentre naviga su eBay

Condividi:         dany 19 Marzo 08 @ 07:00 am

Un sito spiega come farlo.

Quando si parla di furto di dati personali e utilizzo illecito di un account su ebay solitamente il primo pensiero corre al phishing via email: messaggi che ormai con le scuse più fantasiose vengono inviate dai criminali di turno sfruttando ID utente veritieri (v. email a seguire per un esempio recente e v. nostro precedente approfondimento per una spiegazione del fenomeno).


I rischi per gli ebayers, tuttavia, non si limitano solo al phishing, ed è cosa non rara che portali dedicati alla sicurezza informatica periodicamente rendano noti bug nel codice della piattaforma, o exploits e script "maligni" che, agendo sull'indirizzo Internet del sito di eBay o sul contenuto delle singole inserzioni, ne alterano il normale funzionamento e ne compromettono la sicurezza a scapito e insaputa degli utenti.

Nelle ultime ore falle-internet.de, un portale tedesco dedicato alla sicurezza informatica (in particolare di eBay), ha reso noto e illustrato come sia possibile rubare i dati di un ebayer ad insaputa dello stesso mentre naviga sul portale di aste.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: