Samsung dichiara battaglia ai monopoli
Il vicepresidente per l'Italia dell'azienda, Carlo Barlocco, critica le sentenze come quella di San José: "Cerchiamo di difendere le nostre proprietà intellettuali, come farebbe qualsiasi altra azienda".
"Samsung cerca soltanto di difendere le sue proprietà intellettuali, come farebbe qualsiasi altra azienda". Carlo Barlocco, vicepresidente di Samsung Italia, commenta così le notizie su una possibile causa da parte di Samsung a Apple sul fronte delle tecnologie Lte che potrebbero portare ad un blocco della commercializzazione dell'annunciato iPhone 5 di Apple.
Non pensa che questa escalation sia negativa per i consumatori?
"Sì, credo proprio di sì. Ma è altrettanto evidente che un'azienda come la nostra, che investe moltissimo in ricerca e sviluppo, che presenta continuamente nuovi prodotti, tuteli la sua proprietà in ogni modo. Quella di San Jose è stata una sentenza che ci ha lasciato molto delusi, ma è solo la prima, faremo appello arriveremo fino alla Corte suprema, e quando arriveremo davanti a giudici davvero competenti e non a una giuria popolare che lascia il tempo che trova, penso si farà chiarezza su cosa può essere brevettato e cosa no, su cosa è oggi la proprietà intellettuale...
Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.
- [20/12/12] Samsung chiude l'anno da regina della telefonia mobile
- [26/11/12] Samsung non fornirà più le batterie ad Apple
- [08/09/08] Samsung mette gli occhi su SanDisk
- [16/11/07] Samsung abbandona il mercato giapponese
- [11/07/07] Alleanza tra Salesforce.com e Google