Paranoid Linux e il Piccolo Fratello
Una distro Linux blindata a favore della privacy. Per fare fronte a un mondo dominato dal terrore e domato dal tecnocontrollo.
In questo periodo di fine agosto, sia per chi è ancora con i piedi a mollo che per chi è già al pezzo, Cassandra voleva recensire una nuova ed interessante distribuzione di GNU/Linux: ParanoidLinux.
È una distribuzione live dotata di un completo set strumenti per la privacy che permettono connessioni sicure a web, IM e simili.
Si distingue da altre distribuzioni simili per l'utilizzo di "chaffing", cioè di generazione di traffico Internet fittizio per mimetizzare quello reale, e di network mesh diretta per comunicare con altre installazioni di ParanoidLinux via wireless e condividere le connessioni ad Internet.
La si può scaricare gratuitamente da qui..., no, da qui..., ecco, da qui..., cioè... Cassandra ha voglia di scherzare. Non esiste (purtroppo) nessuna distribuzione GNU/Linux con questo nome, anche se l'oggetto di questo Consiglio ne ha quasi provocato la nascita. Il meglio oggi disponibile si chiama TAILS e ne riparleremo presto...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [02/07/12] Universo Linux le distribuzioni più diffuse
- [26/11/08] Netbook: Linux piace solo sugli EeePC
- [09/02/08] Italiani e tedeschi, la passione comune è Linux
- [04/06/07] Voyage Linux: access point facile con GNU/Linux
- [29/11/05] Cosa vogliano gli utenti dalle distribuzioni Linux desktop