Samsung: Giudice ordina ad Apple di rivelare l'accordo con HTC
Un giudice statunitense ha ordinato ad Apple di fornire a Samsung i dettagli dell'accordo raggiunto con HTC questo mese. Il 10 Novembre Apple e HTC hanno siglato un accordo di dieci anni che permetterà di condividere non solo i brevetti attualmente detenuti dalle due aziende, ma anche i futuri brevetti. Mentre i dettagli dell'accordo non sono mai stati resi pubblici, gli analisti hanno calcolato che HTC dovrà pagare Apple tra i $6 e gli $8 a dispositivo venduto. Peter Chou, AD di HTC, ha però dichiarato questo numero è "ridicolo."
Samsung aveva già richiesto alla Corte l'accesso a queste informazioni e il giudice Paul Grewal ha adesso approvato la richiesta. FOSS Patents dice che solo gli avvocati di Samsung avranno accesso a queste informazioni, non Samsung stessa.
Samsung spera che l'accordo tra Apple e HTC fornisca informazioni che possono usare come scudo contro il divieto di vendite di dispositivi Samsung negli Stati Uniti ottenuto da Apple. Ad Agosto, Apple ha vinto una causa da $1,05 miliardi contro Samsung e Samsung è "quasi sicura" che l'accordo tra Apple e HTC copra almeno alcuni dei brevetti al centro della sua causa contro Apple.
Secondo FOSS Patente, "la disponibilità a dare in licenza alcuni brevetti potrebbe avere un'effetto sul ritiro dell'ingiunzione." Anche se ci fossero alcuni brevetti in comune, il risultato finale non sarebbe ancora certo.
È però l'obiettivo degli avvocati di Samsung fare in modo che l'azienda coreana possa continuare a vendere i suoi prodotti negli Stati Uniti: tutti gli altri obiettivi sono dei distanti secondi. Usare al meglio l'accordo tra Apple e HTC diventa quindi un dovere.
- [02/03/13] Apple contro Samsung: il giudice blocca $450 milioni
- [23/12/12] Samsung, accusata dall'Antitrust UE per aver giocato sporco contro Apple
- [21/12/12] Apple: a rischio il brevetto Pinch-to-zoom.
- [30/11/12] Apple VS Samsung, bloccate le vendite di alcuni Galaxy in Olanda
- [15/11/12] Samsung: non abbiamo nessuna intenzione di fare come HTC