Samsung prende in giro Apple
Samsung ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria che prende in giro Apple e il nuovo iPhone 5: "Non ci vuole un genio per scegliere," dice Samsung.
Sono anni che Samsung cerca di ridicolizzare Apple e i suoi fan (specialmente dopo la costoso sconfitta da $1,05 miliardi): l'ultimo tentativo è un annuncio pubblicitario per la carta stampata che promuove il nuovo Galaxy S III. Nell'annuncio per la stampa britannica il riferimento a it doesn't take a genius è alla scelta tra il Galaxy S III e il nuovo iPhone 5 annunciato la settimana scorsa.
Il riferimento a genius è invece un'ovvia frecciatina ai dipendenti degli Apple Store che cercano id risolvere qualunque problema con i dispositivi Apple.
L'annuncio prosegue elencando la lista delle specifiche dei due smartphone: non vi rovineremo la sorpresa anticipandovi che, nel paragone, Samsung ne esce chiaramente vincitrice.
Secondo Samsung, il Galaxy S III ha una migliore e più alta definizione dello schermo, il doppio della RAM con la possibilità di espanderla ulteriormente e l'utilizzo di un connettore Micro USB per la ricarica e la connessione.
Oltre al paragone, Samsung fa una lista di tutte le caratteristiche del suo smartphone che non hanno un equivalente nell'iPhone 5 come l'NFC, Smart Stay, Tilt to zoom e la batteria removibile.
I fan Apple non ci stanno però e hanno reagito con una serie di parodie dell'annuncio Samsung.
- [19/12/12] Nokia non è più il più venduto
- [12/12/12] Samsung Galaxy S4: caratteristiche probabili finora trapelate
- [29/10/12] Nuovi spot Samsung: il Galaxy S3 sfida ancora l'iPhone!
- [03/10/12] Samsung conferma le intenzioni e attacca: 8 brevetti violati in iPhone 5
- [25/09/12] iPhone 5 più veloce di Galaxy S III e RAZR M