Su Second Life si divorzia
Mi tradisci in Second Life? Divorziamo.
È terminato così il matrimonio tra due inglesi: lui l'ha tradita virtualmente su Second Life e lei ha chiesto il divorzio.
La cosa curiosa di questa storia - un poco bizzarra se vogliamo - è che i due sposi, Amy e David, si erano conosciuti tre anni fa proprio nel mondo virtuale; da lì la conoscenza si è approfondita fino a diventare reale e al matrimonio (avvenuto anche online).
I due anche da sposati hanno continuato a vivere la loro vita parallela su Second Life e David si è trovato l'amante: Amy, sospettosa, ha assoldato un detective privato virtuale che ha scoperto in seguito il tradimento (sempre virtuale). Da qui la decisione di divorziare.
Il motivo che sembra abbia portato David a tradire sia il disagio che era nato nella convivenza con la moglie, completamente assorbita da Internet dal quale si staccava solo per poche ore al giorno.
L'avvocato al quale la donna si è rivolta ha esordito con "è il mio secondo caso di divorzio su Second Life questa settimana"...
Gli articoli originali (1 - 2) in lingua inglese sul Daily Mail con le foto della (ex)coppia: da notare come gli avatar costruiti siano ben poco rappresentativi della persona che si nasconde dietro ad essi.
- [22/02/09] Mi tradisci nel virtuale? Divorzio!
- [26/11/08] Cielo... mio marito.it!!!!
- [07/10/08] Second Life è morto?
- [18/07/07] Los Angeles Time: Virtual marketers have second thoughts about SL
- [26/06/07] L'Universita' di Firenze apre un museo su Second Life