Second Life è morto?
Dalle stelle alle stalle? Dopo il boom euforico che i media hanno alimentato attirando l'attenzione su Second Life oggi il silenzio.
Second Life è morto?
Mi ritorna in mente l'immediato periodo dopo la bolla speculativa della New Economy agli inizi degli anni 2000 dove la domanda era Internet è morto?
In effetti Internet dei miracoli era morto, stava iniziando Internet dove i risultati si ottengono solo con progetti concreti a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte. Poi è finalmente arrivato internet 2.0.
Forse arriverà Second Life 2.0, sicuramente è iniziato il periodo dove i risultati in Second Life si ottengono solo con progetti concret i a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.
Per scoprire la nuova Second Life vi invito sabato 25 ottobre a Firenze, ospitati dal Festival della Creatività, al barcamp SLcamp 2.0. Barcamp? Un incontro tra amici dove tutti i partecipanti devono dare il proprio apporto con una presenza attiva, facendo conoscere il proprio punto di vista.
Alcuni dei principali esponenti Second Life sono già iscritti: David Orban, Davide Borra, (forse Mario Gerosa), Simone Riccardi, Stefano Lazzari, Papper Papp, Max Ramaciotti, ... L'iscrizione è gratuita, iscriviti subito direttamente sul wiki.
- [17/11/08] Su Second Life si divorzia
- [16/12/07] Second Life, in arrivo prima fiction italiana 'Sms'
- [06/08/07] Second Life: arrivano i terroristi
- [14/06/07] Con Repubblica una guida su Second Life
- [23/05/07] Per finale di Champion League ritira maglietta rossonera in Second Life
8 commenti a "Second Life è morto?":
forse morto morto no, ma il clamore iniziale è sicuramente svanito...
qualcuno conosce le statistiche ufficiali di second life?
forse trovi qualcosa sul blog... http://blog.secondlife.com/ ... forse :-)
grazie ale
ottimo articolo, complimenti!
molto, molto interessante dario!
... io continuo ad entrarci, parlare con amici, provare emozioni, lo sento vivo...