News: tutti i segreti di Internet
Second Life Terza puntata tra cambi d'abito e gestualità
Second Life Terza puntata tra cambi d'abito e gestualità
Continuano le avventure degli inviati di pc-facile.com e Data Manager Online nel mondo virtuale di Second Life. Cosa vi avevamo promesso la scorsa settimana? Tokyo, Londra e via dicendo? Beh tutto rimandato... questa volta ci siamo dedicati all'aspetto e alla gestualità dei nostri eroi Monella e Storia che proprio a posto non erano...
Accedete in Second Life con un avatar con qualche difetto? State certi che è possibile rimuoverlo con abili tocchi di fotoritocco senza essere esperti grafici. Il pannello è di semplicissimo uso, intuitivo e ricco di funzionalità.
Monella ne è entrata pallida e un attimo troppo prosperosa, ne è uscita più colorata e nella norma... fate un pò voi. La domanda nasce spontanea dal primo accesso: come mai in questo mondo virtulae non esistono personaggi di brutto aspetto? Abbiamo la risposta direi, ci si crea a misura secondo gusti e standard di bellezza.
Dopo una Monella rinnovata nel look abbiamo provato le gestualità utilizzabili di default. Menù Edit --> Active Gestures.
Anche in questo caso ampia scelta di simulazioni di movimento. Dalla danza, al saluto, al bacio inviato con la mano, alla risata, al pianto, etc. Monella si è sbizzarrita in ogni senso (perfortuna il posto era completamente isolato).
Come vedete, di passo in passo scopriamo affascinanti possibilità che la nostra seconda vita ci offre. Certo ancora molto c'è da cercare, il mondo è vasto e forse l'1% è stato scoperto dai nostri 007 Monella Forcella e Storia Barbosa. Piano piano, passo dopo passo arriveremo a raccontare sempre di più. Alla prossima! :)
Vecchie puntate? Eccole qua! La prima e la seconda.
Buona lettura!
News correlate a "Second Life Terza puntata tra cambi d'abito e gestualità":
- [13/06/10] Nuova vita per Second Life
- [07/05/10] Second Life, class action reale
- [27/03/09] Da oggi si cambia la valuta su Second Life
- [22/10/08] Second Life guarisce dall'ansia
- [07/10/08] Second Life è morto?