Security, questa sconosciuta
Severi e rigorosi ma forse soltanto in apparenza: i tecnici, che hanno architettato il sistema web per il controllo di chi viaggia in aereo da e per gli Stati Uniti, probabilmente hanno tradito le aspettative al punto di innescare una tirata d’orecchie da parte del presidente dell’ House Oversight and Government Reform Committee. Quest’ultimo ha infatti pubblicato un dettagliato rapporto sui pericolosissimi buchi nella sicurezza dell’infrastruttura telematica della Transportation Security Administration's (TSA).
di Davide Mancini
La TSA è una delle divisioni del Department of Homeland Security (DHS) ed ha la responsabilità per il controllo dei bagagli e per la tutela di persone e cose negli spazi aeroportuali.
Il sito web in questione, che consente ai viaggiatori di cancellarsi dalle liste di potenziali sospetti fornendo alle Autorità competenti ogni informazione utile alla corretta identificazione personale, è entrato in funzione addirittura quattro mesi prima che i “bug” venissero individuati e rilevati in maniera compiuta...
...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [13/05/09] Falsa citazione su Wikipedia, i giornalisti ci credono
- [16/10/08] CA presenta CA GATEWAY SECURITY R8.1
- [05/03/08] HP si lascia scappare 139.583 nomi
- [24/12/07] Information Security: più consapevolezza nelle imprese
- [19/12/07] Mi cerco sul Web