Senza internet? Non più di due settimane!
Secondo uno studio svolto in America, la metà dei navigatori americani non riuscirebbe a stare in assenza di Internet per più di due settimane.
Lo studio sulla "privazione di Internet", pubblicato da Yahoo e dal gruppo OMD, sottolinea sempre di più come gli strumenti online si siano, oramai, radicati nella vita di moltissimi americani, che hanno spesso perso il desiderio di utilizzare i "vecchi mezzi" di comunicazione, come ad esempio il telefono e i giornali cartacei.
Chi ha partecipato al test, ha provato un sentimento di isolamento: particolarmente sono venute a mancare le comunicazioni con gli amici ed altri servizi, disponibili sono nel mondo online.
L′inchiesta, condotta su 16 uomini e 12 donne, è stata completata da un sondaggio svolto da Ipsos-Reid su 1000 navigatori.
I risultati hanno rivelato che il 50% dei navigatori americani, non riuscirebbero a supportare la mancanza di Internet per più di due settimane e che il periodo massimo di privazione accettabile è di solo cinque giorni.
News tratta da Hardwaremax.it
Salvatore Aranzulla
- [18/09/14] Più sei vecchio più sei infetto
- [14/04/10] Il 92% dei navigatori italiani legge regolarmente news online
- [12/06/09] Usa: è boom per il mobile Internet
- [22/05/09] Una settimana dedicata alla sicurezza in Rete
- [26/01/08] Americani e informazione via web