I server Linux mettono il turbo
I server Linux mettono il turbo
Stando alle statistiche di WatchMouse, una società tedesca specializzata nell’analisi e nel monitoraggio delle prestazioni dei server, Linux batte ancora una volta Windows.
L’indagine è stata condotta su più di 1500 siti web europei. La società ha tenuto a precisare che anche se la maggior parte dei server monitorati era basata su Windows e piattaforma IIS, le prestazioni dei server Linux equipaggiati con Apache hanno di gran lunga superato i diretti avversari sia in termini di uptime che load time.
La ricerca ha mostrato un netto interessamento ai sistemi basati su Windows da parte degli inglesi. Pare, infatti, che più del 59% dei loro sistemi sia basato su Windows e IIS. I sistemi basati su Linux in Inghilterra arrivano a circa il 17% del totale mentre Solaris arriva al 15%.
...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [14/12/09] ABI Research: nel 2010 un terzo dei netbook userà Linux
- [31/08/08] SSH violato, Linux sotto scacco
- [09/02/08] Italiani e tedeschi, la passione comune è Linux
- [11/11/07] Red Hat Linux ora è on demand
- [07/10/07] Dieci cose che Linux fa bene a differenza di Windows
3 commenti a "I server Linux mettono il turbo":
Grazie
vorrei sapere quali sono i 1500 siti web sui quali avete condotto
l'indagine e dove posso trovarli
grazie
La news, come si può notare dal link in fondo ... continua, non è stata redatta da noi, se continui a leggere al link riportato troverai il nominativo della società che ha condotto l'indagine.
alcuni sono quelli da dove aggiornate i vostri sistemi windows... infatti microzozz usa server unix e linux per far scaricare gli aggiornamenti di xp ecc