Sicurezza: tutti bocciati i filtri antiphishing
Sicurezza: tutti bocciati i filtri antiphishing
Dopo due studi (non proprio indipendenti) commissionati da Microsoft e Mozilla, un'università statunitense analizza dieci strumenti di protezione e delinea un quadro non proprio incoraggiante. Bisogna ancora affidarsi all'intuito e alla prudenza?
Si aggiunge un nuovo capitolo alla saga che vede sotto analisi di ricercatori più o meno indipendenti i filtri antiphishing di vari produttori: se nelle scorse settimane Microsoft aveva (auto)assegnato a quello di Explorer 7 la palma del migliore grazie a uno studio troppo apologetico per essere vero, Mozilla aveva risposto con le stesse armi, facendo proclamare il filtro per Firefox 2 migliore in assoluto.
Se il problema del phishing - i furti di dati sensibili spesso finalizzati alle credenziali finanziarie: per fissare le idee, il tipico esempio si ha quando con l'inganno si viene convinti a dare a terzi il numero della propria carta di credito - non sembra quindi esserci una risposta univoca alla qualità degli strumenti che i vari produttori mettono in campo per combatterlo.
...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [12/11/09] Sicurezza: il pericolo arriva dagli ex dipendenti
- [16/12/08] Google Chrome piace, ma è bocciato per la sicurezza
- [30/01/08] Mozilla: vulnerabilità Javascript
- [02/06/07] CRN: Vista non è più sicuro di XP
- [17/11/05] Sicurezza: in aumento il fenomeno dei keylogging