Skype per Windows 8, ecco come sarà la nuova interfaccia
Sembra che Microsoft stia preparando una versione di Skype ottimizzata per la nuova interfaccia di Windows Metro 8. Un'immagine che mostra Skype nel nuovo stile di Windows 8 è stata pubblicata su Twitter, mostrando come Microsoft ha adattato il servizio di chiamate e video-chiamate per Windows 8 e per i tablet. La nuova app di Skype si adatta perfettamente al nuovo stile Windows 8 e usa una sidebar per mostrare lo status e lo storico dei messaggi.
L'applicazione è etichettata come "App Preview" negli screenshot mostrati da Neowin - il che indica che Microsoft si sta preparando a una versione pubblica o che è nel bel mezzo di una fase beta interna.
I ragazzi di Neowin, i quali l'hanno provata direttamente, hanno dichiarato che l'app non è mai crashata durante i loro test e che l'interfaccia è piacevole da usare, intuitiva e funziona bene anche quando vi si accede sugli schermi touch.
Windows 8 sarà disponibile al pubblico il 26 Ottobre e non sarei sorpreso se questa versione di Skype fosse già dispobile nel Windows Store al momento del lancio.
- [07/10/13] Microsoft spinge Skype ad accoppiarsi con il cloud
- [28/11/12] Supporto fino al 2018 per Windows 8
- [23/10/12] Nuovo Skype per Windows 8
- [01/10/12] Skype somiglierà a Windows 8 Microsoft cambia l'interfaccia
- [22/08/12] Windows 8 ecco i prezzi di Microsoft