Spegnere i dispositivi elettronici a bordo: Modifica in vista
A seguito delle pressanti richieste dei viaggiatori, la FAA (Federal Aviation Administration, l'ente che cura la sicurezza aerea) ha deciso di rivedere la policy che impone il divieto di tenere accesi alcuni gadget durante il decollo e l'aterraggio. Se dovessero decidere di accogliere le richieste dei passeggeri, il futuro potrebbe permetterci di avere a disposizione i nostri dispositivi per ulteriori 15 minuti sia all'inizio che alla fine del volo.
Sebbene non cambierà nulla nell'immediato futuro, questo ripensamento aprirà la porta ai gadget end-to-end: se dovessero decidere di modificare le regole attuali, potremo rimanere incollati ai nostri schermi dal momento in cui ci sediamo al nostro posto, fino al momento in cui si aprono le porte permettendoci di lasciare l'angusto veicolo.
I telefoni non saranno inclusi nel cambiamento. Troppi i modelli e troppo diversi per essere testati. Si parla quindi solamente di personal computer e altri gadget elettronici non più precisamente definiti.
Alla notizia alcuni hanno storto il naso. Alla fine quelli sono gli unici momenti in cui spegniamo tutti quegli aggeggi infernali che governano le nostre vite moderne e che teniamo perennemente accesi. Sebbene le attuali regole della FAA abbiano un fondamento teorico discutibile, sono utili per ben altri propositi e per questo alcuni pensano che le regole non andrebbero cambiate.
- [06/09/12] E-Ink: porteremo l'inchiostro elettronico anche sul retro degli smartphone
- [26/05/08] Recensione: Toshiba Portégé G900
- [22/01/08] Occhi bionici: non più solo fantasia
- [01/02/07] RD-9100MP: il dizionario elettronico di Sharp
- [28/12/05] Pioneer: masterizzatore Blu Ray alle porte