Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile
Valve ha reso disponibile il Client Beta di Steam per Linux per coloro che sono stati selezionati per partecipare alla fase di testing.
Il Client Beta di Steam per Linux attualmente supporta il gioco free to play Team Fortress 2. Insieme allo sparatutto multiplayer di Valve, altre due dozzine di titoli Steam sono già disponibili per il gioco su Linux. La versione di Steam per Linux, inoltre, supporta anche la modalità Big Picture, pensata per garantire l'interazione con Steam attraverso la TV e il controller. La modalità Big Picture è anch'essa in beta.
Il Client Beta è adesso disponibile per l'installazione su Ubuntu 12.04 e più recenti. Valve ha iniziato a parlare di apertura alla fase di testing del nuovo client anche per gli utenti che non si occupano di sviluppo in maniera professionale dalla scorsa settimana. In quell'occasione Valve diceva di essere "principalmente interessata a utenti Linux con esperienza". La software house di Bellevue ha detto di aver ricevuto oltre 60 mila richieste, ma solamente mille slot sono disponibili...
Continua a leggere questa notizia su gamemag.it.
- [18/07/12] Valve ufficializza lo sviluppo di Steam e Left 4 Dead 2 per Ubuntu
- [19/12/08] Nuova versione Beta del client Valve Steam
- [12/12/07] Disponibile Picasa 2.7 beta per linux
- [20/04/07] Steam violato, la privacy degli utenti a rischio?
- [09/06/04] McAfee ora protegge anche Linux