Valve ufficializza lo sviluppo di Steam e Left 4 Dead 2 per Ubuntu
È ufficiale: Valve sta realizzando delle versioni del client per videogame Steam e del popolare titolo Left 4 Dead 2 compatibili con la distribuzione GNU/Linux di Canonical, le quali avranno le stesse caratteristiche delle controparti per Windows e Mac OS X.
Circa un mese fa vi avevamo parlato di rumors sempre più insistenti riguardo il rilascio, entro la fine dell'anno corrente, di una versione per i sistemi operativi GNU/Linux di Steam, famosissima piattaforma videoludica che ad oggi conta ben 40 milioni di utenti e circa 1500 videogiochi (tra cui alcuni esclusivi) di 100 sviluppatori indipendenti presenti nello store.
Visti i diversi indizi su questo porting epocale per la storia del Pinguino, tra cui varie dichiarazioni di sviluppatori Valve e immagini raffiguranti l'esecuzione nativa di alcuni titoli su GNU/Linux, sembrava solo una questione di tempo l'arrivo un annuncio ufficiale da parte dello società a riguardo.
Ed infatti così è stato: Valve proprio negli ultimi giorni ha pubblicato un post sul suo nuovo blog dedicato al Pinguino che ufficializza lo sviluppo del client Steam e del motore di gioco Source Engine per la distribuzione GNU/Linux Ubuntu (versione 12.04 LTS)...
Continua a leggere questa notizia su megalab.it.
- [08/11/12] Steam su Linux, Client Beta adesso disponibile
- [05/05/10] Valve lavora ad una versione di Steam per Linux
- [11/01/08] Valve acquisisce Turtle Rock Studios