Studios, cambio di strategia?
Studios, cambio di strategia?
Stando a una notizia apparsa sul sito Cnet.com, alcuni esponendi dell’industria cinematografica stanno pianificando una mossa quantomeno inaspettata: cioè l’ammorbidimento dei controlli e delle protezioni riguardanti la copia dei film.
I film disponibili per poter essere scaricati legalmente dalla rete, offerti da alcune compagnie come CinemaNow e Movielink sono stati infatti oggetto di critiche, essendo protetti e impedendone quindi la visione su altri lettori o dispositivi.
Da qui il grande limite di questa strategia, infatti i film piratati giravano comunque in rete senza troppe difficoltà. E’ però giunto un cambio di rotta: l’ultima evoluzione di questa strategia dovrebbe essere l’offerta di contenuti ad un prezzo ragionevole, senza protezioni che potrebbero indurre gli utenti a cercare per vie traverse le stesse cose.
"Vogliamo dare alla gente il genere di intrattenimento che cercano, e gli offriamo i vari mezzi per poterne disporre". Parole di Greg Larson, portavoce delle varie compagnie implicate.
... www.cdcopy.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.