Surface a 199 dollari fa paura ai produttori di PC
L'ipotesi che il tablet Microsoft possa davvero costare 199 dollari ha mandato in panico gli altri produttori, che minacciano di chiamarsi fuori dal mercato di Windows RT. Una minaccia che probabilmente non porterà a nulla.
Microsoft è consapevole che l'ipotesi di vendere i tablet Surface RT a 199 dollari ha creato tensioni con i produttori storici di notebook, ma il suo obiettivo è di conquistare almeno il 30% di quote nel mercato tablet. Un prezzo come quello ipotizzato potrebbe consentirle di ottenere i risultati desiderati.
La notizia è stata battuta dal Digitimes, che citando diverse fonti anonime di fornitori di notebook ha riferito che produttori del calibro di Asus, Lenovo, Samsung e Dell non sarebbero in grado di competere con Surface a un prezzo così basso, a meno che l'azienda di Redmond non decida di piazzare il suo prodotto solo negli USA.
Ricordiamo che l'informazione sul prezzo è un'indiscrezione non confermata, quindi la preoccupazione dei produttori è per ora dovuta alla paura che l'ipotesi si concretizzi. In uno scenario di questo tipo il Digitimes non esclude che i neo concorrenti di Microsoft possano addirittura ritirare i loro prodotti con Windows RT dal mercato e lasciare che l'azienda di Redmond presidi da sola il settore...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [04/12/12] Microsoft Surface Pro prezzo ufficiale salato
- [27/11/12] Tablet Surface: supporto e ricambi garantiti fino al 2017
- [01/09/12] Microsoft, mistero sul prezzo del Surface
- [29/08/12] Quanti tablet Surface venderà Microsoft?
- [21/08/12] Microsoft: la sfida di Surface e la «paura» dei produttori partner