Tablet Surface: supporto e ricambi garantiti fino al 2017
Surface è il primo tablet di cui si conoscono con sicurezza i termini di supporto: Microsoft pubblicherà aggiornamenti software e firmware fino all'11 aprile 2017. Sono assicurati anche l'assistenza hardware e la disponibilità dei pezzi di ricambio.
I tablet Surface con Windows RT saranno supportati fino all'11 aprile 2017, ossia per circa quattro anni e mezzo dalla data di annuncio ufficiale. Per tutto il periodo di supporto Mainstream, spiega Microsoft nella pagina ufficiale, i consumatori beneficeranno di "riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto", aggiornamenti di firmware e servizi garantiti. Questi ultimi diventeranno a pagamento una volta scaduta la garanzia.
Per Surface quindi Microsoft ha fatto uno strappo alla sua Support Lifecycle Policy, che prevede quattro anni per l'hardware e cinque (minimo) per i sistemi operativi. Surface infatti è una combinazione dei due, e nell'imbarazzo si è deciso di imboccare la strada della mediazione. Surface infatti è il primo tablet per il quale si sanno per certo i termini di supporto...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [03/12/12] Primi dettagli sui nuovi modelli di Microsoft Surface
- [01/09/12] Microsoft, mistero sul prezzo del Surface
- [29/08/12] Quanti tablet Surface venderà Microsoft?
- [19/08/12] Surface a 199 dollari fa paura ai produttori di PC
- [30/06/12] Microsoft Surface sicuro flop, parola di Acer