Symantec sul punto di acquisire @Stake autori di L0phtCrack
Symantec ha annunciato lo scorso Giovedì (09-09-04) di voler acquisire la società @Stake Inc.; l'operazione, di cui non sono noti i termini finanziari, dovrebbe concludersi ad Ottobre.
@Stake Inc. è una nota società che vende prodotti nel campo della sicurezza, come L0phtCrack, usato da amministratori e non solo per recuperare password di account Unix e Windows ed identificare vulnerabilità nel sistema o WebProxy per testare possibili problemi di sicurezza di applicazioni web come sql injection, manipolazione di cookie, scripting cross-site, buffer overflow, manipolazione di parametri
Questa è solo una delle diverse acquisizioni, soprattutto di società che si occupavano di sicurezza, che recentemente Symantec ha effettuato, come quella di RipTech, acquistata per 145 milioni di dollari, Recourse Technologies, per 135 milioni di dollari, o SecurityFocus per 75 milioni di dollari; e nel campo antispam di BrightMail e TurnTide, per rispettivamente 370 e 28 milioni di dollari.
Inoltre c'è da citare per esempio anche la non recente acquisizione (5 Dicembre 2003), di PowerQuest, molta nota per il suo prodotto Partition Magic, per partizionare i dischi rigidi.
Fabrizio Pani - Programmazione.it
- [29/10/12] Zynga in perdita, il 20% del suo business riguarda ora il mobile
- [27/09/09] Twitter incassa 100 milioni di dollari
- [29/01/09] È ufficiale, Reply acquisirà il centro di ricerca Motorola di Torino
- [12/10/08] Symantec arricchisce offerta di servizi online con acquisizione MessageLabs
- [15/03/08] Aol acquista Bebo e rafforza il social networking