Utenti di tablet in fortisimo aumento
L'iPad ha spedito in prima linea il tablet come dispositivo da avere ad ogni costo. Per la fine dell'anno è stato valutato che saranno più di 33 milioni gli statunitensi che useranno il tablet.
L'incredibile aumento nel numero di persone che usano il tablet ha toccato cifre da capogiro, nell'ultimo anno l'aumento è stato del 158%. E un anno fa l'iPad aveva solo un anno. Per la fine del 2014, solo negli Stati Uniti le persone dotate di tablet sfonderanno la cifra di 90 milioni. Secondo la stessa stima, circa il 27% cella popolazione statunitense sarà dotata di questo tipo di dispositivi.
Inoltre, sempre secondo la stessa stima, il possesso di un tablet diventerà sempre più simile al possesso degli smart phone. Al momento infatti i tablet vengono spesso condivisi tra pi persone, mentre in futuro ognuno avrà il proprio.
Le proiezioni dicono che Apple rimarrà costantemente davanti a tutti, anche se i produttori concorenti saranno in grado di rosicchiare un po del divario. Al momento l'uso del tablet è leggermente sbilanciato verso la parte maschile, ma questo tipo di divergenza verrà appianata a breve. I numeri del momento dicono che circa il 13% degli utilizzatori di tablet è minorenne, anche questa percentuale è destinata a salire e toccherà il 16% nei prossimi 3 anni.
- [07/10/15] L'iPhone ti ricorda di fare sesso
- [29/12/11] Google+: previsti 400 milioni di utenti per la fine del 2012
- [08/02/09] Da Toshiba il Cellulare da 1GHz
- [29/06/08] Cina: quasi 600 milioni di utenti di cellulari
- [21/04/06] Petizione contro i costi di ricarica
Un commento a "Utenti di tablet in fortisimo aumento":
Secondo me molti si sono fatti un'idea un po cnuofsa su cosa sia un tablet pc (o forse sono io ad avere poca fantasia). Probabilmente si aspettavano quei prototipi di fogli digitali pieghevoli che ogni tanto qualcuno tira fuori, ma a quel punto non l'avrebbero neanche chiamato neanche Tablet Pc (sempre se le parole e i termini hanno ancora un valore preciso).Non capisco proprio la natura della polemica